martedì 14 ottobre 2008

Gaston Cup, buona (anche...) la seconda!

Si è svolta domenica, 12 Ottobre, la seconda edizione della prestigiosa "Gaston Cup", torneo di calci, calcetto e calcioni per bambini, ragazzi, donne e fannulloni.
La foto che ritrae la coppa per la prima squadra classificata, a guardarla bene, nasconde uno dei reali motivi per cui il torneo viene organizzato... bere!
La bottiglia seminascosta, infatti, contiene, anzi!... conteneva, grappa.
Non è possibile mostrare tutto quello che abbiamo potuto bere, oltre la grappa e mangiarci, oltre i gol, il blog non sarebbe stato sufficiente.
Ma mi è possibile mostrare, più in basso, la seconda foto ...

Ieri sera, tornato a casa, ho fatto una breve sosta sul campetto.
C'era la luna che stava sorgendo, da dietro quella siepe che per poco non mi inghiottiva, per recuperare quell'oggetto tanto ambito quanto, a volte, irraggiungibile... il pallone! E c'era Cristiano, mio figlio, che palleggiava, abile e solitario, proprio col pallone recuperato, quello bello, quello della finale!
Ho scattato questa foto, non è bellissima, al solito, io non sono un buon fotografo. Però...
Però, c'era silenzio.
Immerso dentro quel silenzio mi è parso di risentirvi e rivedervi tutti. E sono stato felice, più che se avessi vinto il torneo!
Ho voluto scattare questa foto per provare a trasmetterla... la malinconia della gioia.
Inutile dire che anche ieri, in quel silenzio, su quel campetto, testimone di tanta sana competizione e di tanto sano divertimento, a un tratto mi è parso di rivederlo... Si, proprio lui, il nostro amico Gastone.
Grazie di cuore a tutti, per tutto.
E anche, per quel qualcosa in più...

(vai al post di luglio 2008: "Nero compagno")

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi dispiace non aver potuto partecipare...e' un periodo di cambiamenti questo....e non ce l'abbiamo fatta.....ma cerchero' di fare il possibile per esserci alla...terza.....perche' ci sara' vero..? E saro' invitata vero?
Un bacione.....
Carmela